Home

 

 

L'intervento tecnico che sarà effettuato avverrà in modo trasparente, ovvero vedrete quanto viene effettuato per la risoluzione del problema. Potrete chiudere il collegamento in qualsiasi momento cliccando sulla X. La password comunicata al termine della sessione non sarà più valida.

  

www.maggioli.it

Novità
Prodotti
Assistenza
Area download
VideoCorsi
Guida analitica
Indici ISTAT
Suggerimenti
Forum

 

Guida in linea

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ

A


Adempimenti automatici CREA
 
Voce di menu

g

Tabelle
 

g

Adempimenti automatici CREA ( Vedi Provvedimenti )
 

Creare adempimenti automatici con Gestlex è semplice e rapido.

Cliccando sul tasto Nuovo  abiliteremo i campi d’immissione.

Alla voce Provvedimento avremo la lista degli stessi la cui condizione genera adempimenti automatici è vera.  ( Vedi Provvedimenti )

Scelto il provvedimento il cursore si posizionerà nel campo Adempimento dove inseriremo l’attività da svolgere.

Nel campo Giorni che devono trascorre dall’adempimento inseriremo :

  1. Un valore positivo ( esempio : 20 ) per generare il nostro adempimento 20 giorni successivi alla data di riferimento.
  1. Un valore negativo ( esempio : -20 ) per generare il nostro adempimento 20 giorni prima dalla data di riferimento.

Possiamo inoltre definire l’adempimento

  1. Esterno
  2. Ufficio
  3. Compagnia

Per ogni Provvedimento possiamo inserire da 1 a infiniti adempimenti.

Al termine della nostra personalizzazione in fase di rinvio del ruolo ogni qualvolta inseriremo un provvedimento a cui sono legati uno o più adempimenti una finestra messaggio ci chiederà se desideriamo generare o meno gli adempimenti previsti.

Controlli :

  1. L’ adempimento o gli adempimenti generati che cadano in un giorno festivo, saranno spostati al primo giorno utile.

 

  1. L’ adempimento o gli adempimenti generati che cadano nel periodo di astensione feriale saranno trattati nel seguente modo :

Un finestra messaggio includerà entrambe le date generate, quindi sia considerando l’astensione feriale che non. Sarà vostra cura decidere in base al contenzioso trattato quale periodo scegliere.

Video Corso

£


 
 
B
 
C
 
D
 
E
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J
 
K
 
L

 
 
 
 

£


M
 
N
 
O
 

P


 
Pratiche non ruolo
Provvedimenti
 

 
Voce di menu

g

Agenda

 

g

Pratiche non ruolo
 

Questa procedura consente la visualizzazione e la stampa di tutte le pratiche il cui rinvio d’udienza contiene un provvedimento definito No Ruolo. Pratica per monitorare tutti gli incarichi che non hanno avuto un prosieguo. Il metodo di ricerca in essa contenuta risulta essere ampio e completo.

£

 

 
Voce di menu

g

Tabelle

 

g

Provvedimenti

 

Le personalizzazioni presenti nella Tabella Provvedimenti sono :

A.     Adempimenti automatici ( Vedi Adempimenti automatici CREA )

B.     Adempimenti automatici a data fissa ( Vedi Adempimenti automatici CREA )

C.     No Ruolo

D.    Pratica chiusa

E.     Proponi Tariffe Forensi

 

Avremo pertanto :

 

A.    Generazione adempimenti in fase di Rinvio d’udienza

B.     Generazione adempimenti a Data Fissa quando richiesti dal Magistrato o come previsti dal Codice Civile

C.    Definire un provvedimento No Ruolo, utile quando :

Desideriamo avere il ruolo udienze regolarmente rinviato. Infatti tutte le udienze non aggiornate ( antecedenti alla data di sistema ) sono indicate in rosso. ( esempio : il provvedimento “Congelata è definito non ruolo in quanto sino a che il procedimento non sarà rimesso a ruolo dall’ Autorità competente non ci saranno attività). Pratiche non ruolo ci consente di monitorare tutti questi tipi di provvedimenti creati dallo studio per i controlli necessari

D.    I provvedimenti definiti Pratica chiusa non visualizzeranno le stesse nell’interrogazione delle Pratiche a Ruolo e delle Pratiche non Ruolo. ( sono sempre individuabili con i classici criteri di ricerca )

E.     Consente di visualizzare automaticamente la finestra Tabelle Forensi per l’inserimento dei Diritti legati al tipo di provvedimento inserito

 

Le condizioni applicabili ad ogni singolo provvedimento sono : una, alcune, tutte, nessuna

 

 Video Corso

 

£


 
Q
 
R
 
S

 

£


T
 
U
 
V
 
W
 
X
 
Y
 
Z

 


Home | Novità | Prodotti | Assistenza | Area download | VideoCorsi | Guida analitica | Indici ISTAT | Suggerimenti | Forum

Inviare domande o segnalazioni di problemi relativi a questo sito Web a webmaster@gestlex.it.
Copyright © 2009 Maggioli S.p.A. / P. iva 02066400405 Tutti i diritti riservati.
Ultimo aggiornamento: mercoledì, 13 maggio 2009.